Cronaca

Trasporto scolastico: arriva un nuovo scuolabus

Il Comune di Alliste si dota di un nuovo scuolabus per potenziare il trasporto scolastico pubblico. Nei giorni scorsi, infatti, è stato perfezionato l'acquisto di un Bus Fiat Ducato

ALLISTE - Il Comune di Alliste si dota di un nuovo scuolabus per potenziare il trasporto scolastico pubblico. Nei giorni scorsi, infatti, è stato perfezionato l'acquisto di un Bus Fiat Ducato in grado di trasportare 25 alunni di scuola elementare e materna, più un accompagnatore, più un autista.

Sale così a due il numero degli scuolabus comunali attualmente attivi. "Il trasporto scolastico è per questa amministrazione un fiore all'occhiello - dice il sindaco Antonio Ermenegildo Renna - ed essere riusciti a mettere a disposizione degli studenti allistini e fellinesi questo nuovo mezzo è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione. Come è noto - aggiunge - non si tratta di un servizio obbligatorio, eppure, grazie ad una gestione accorta delle finanze comunali ed all'aiuto della Regione Puglia, riusciamo a potenziare un servizio che altrove, a causa delle ristrettezze di bilancio, sono costretti a tagliare".


Si parla di