Cronaca

Tragico scontro frontale, muore 45enne di Cutrofiano

Antonio Gemma viaggiava a bordo di una Y10: si è schiantato sulla Sogliano-Soleto contro una Ford Mondeo che procedeva in senso opposto. Inutili i soccorsi. In ospedale Lorenzo Magnolo e Antonio Marti

ambulanza-2

Forse l'alta velocità, un sorpasso azzardato, un malore. Difficile stabilirlo: gli accertamenti sono ancora in corso e ad occuparsene sono gli agenti della polizia stradale di Lecce. Quello che si sa di certo è che purtroppo la strada ha fatto la sua ennesima vittima. Antonio Gemma, 45enne di Cutrofiano, ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi a causa di un violento impatto frontale sulla strada provinciale Sogliano-Soleto. Era alla guida di una Lancia Y10, quando, all'incirca all'altezza dell'azienda Colacem, la vettura è andata a impattare violentemente contro una Ford Mondeo che proveniva in senso opposto.

Subito i soccorsi, chiamati da altri automobilisti di passaggio. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118, gli agenti della polizia stradale di Lecce, i vigili del fuoco di Maglie, per prestare i primiaiuti alle persone coinvolte nel violento impatto ed accertare le dinamiche. I due che viaggiavano a bordo della Mondeo, Lorenzo Magnolo, 48enne e Antonio Rocco Marti, 35enne, anche loro di Cutrofiano, sono stati trasportati rispettivamente presso gli ospedali di Scorrano e Casarano. Il primo ne avrà per 20 giorni, il secondo per 15. Per Gemma, invece, purtroppo, non c'è stato niente da fare. E' deceduto pochi istanti dopo l'incidente.


Si parla di