Cronaca

Tragedia nelle acque di Alimini: muore annegato un turista sessantaquattrenne

È accaduto, ad Otranto, nel tratto di spiaggia libera adiacente allo stabilimento "Riva del Sole" : a perdere la vita un uomo residente in provincia di Bergamo, Angelo Cortinolis. Disperato il primo soccorso tentato da un bagnino

Alimini (foto repertorio)

OTRANTO - Un nuovo annegamento, un'altra tragedia nelle acque salentine: è accaduto, questa mattina, ad Otranto, nel tratto di spiaggia libera adiacente allo stabilimento "Riva del Sole", in un'area in prossimità dell'antica "colonia Trieste".

A perdere la vita, un turista, Angelo Cortinolis, 64enne, nato in Francia, ma residente in provincia di Bergamo. Sul posto, è intervenuto il bagnino dello stabilimento, che si è subito reso conto della situazione, tentando di trarre in salvo l'uomo e di praticare una prima rianimazione. Ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Successivamente sul luogo dell'accaduto, per i rilievi del caso, sono intervenuti gli uomini del commissariato di polizia di Otranto e il personale della Guardia Costiera. Statisticamente sembrano in crescita i casi di annegamento nella seconda parte di agosto, dove il carico antropico in mare dovrebbe essere inferiore rispetto al primo periodo.


Si parla di