Cronaca

Torna l'atteso appuntamento con la Fiera di San Vito

Ad Ortelle, la tradizionale manifestazione si svolgerà dal 20 al 23 ottobre: tanti i momenti previsti, dall'esposizione di Chiarello alla musica di P40. E naturalmente spazio alla carne di maiale

ORTELLE - Torna la Fiera di San Vito ad Ortelle dal 20 al 23 ottobre, che unisce la tradizione della produzione e dell'allevamento al folklore degli eventi correlati. Tra gli appuntamenti di cartello una mostra fotografica a cura del pittore Antonio Chiarello dal titolo "Luci a san Vito"; da segnalare la rassegna etnografica sulle pratiche dell'alimentazione a cura del docente dell'Università di Lecce, Eugenio Imbriani.

Si terrà, inoltre, un convegno di studi sulla cappella di San Vito a cura di Filippo Cerfeda, responsabile dell'archivio diocesano di Otranto. La musica e l'intrattenimento sono affidati all'artista salentino P40, che si esibirà venerdì 21, e allo Sguario folk trio che chiuderanno la manifestazione nella serata di domenica 23. Non mancherà ovviamente la carne di maiale, vera ed indiscussa protagonista dell'evento.


Si parla di