Cronaca

Terzapagina. "Esercizio di stile". Informazione e satira a colpi di tweet

Ogni settimana sette "esercizi di stile" per riassumere il meglio o il peggio della cronaca: un "gioco" aperto ai lettori, con uno schema semplice, partire da una notizia vera e costruirci una battuta in soli 140 caratteri

Cronaca. Bergoglio eletto papa. Ora tra gli esperti vaticanisti verranno ascoltati Maradona e Belen.

Politica. Visita fiscale per Berlusconi. Niente legittimo impedimento dopo il referto dei medici. Pdl in piazza contro la sanità politicizzata.

Cronaca. Sanità lombarda, 7 arresti tra cui l'ex direttore de La Padania. Intollerabile che il 75% delle tangenti locali non possa restare al Nord.

Cronaca. Ufficiale, i marò restano in Italia. Pare che abbiano la congiuntivite.

Tecnologia. Si dimette Larry Page, capo di Android. Ogni tanto serve un aggiornamento.

Cronaca. Caos diplomatico dopo la vicenda Marò: l'ambasciatore italiano non potrà lasciare l'India. Salvo non spari ad un pescatore.

Calcio. Sannino torna sulla panchina del Palermo. Obiettivo, restarci fino alla domenica delle palme.

NOTA BENE. PARTECIPA COL TUO "ESERCIZIO DI STILE". LO SCHEMA È SEMPLICE: INDICA UNA CATEGORIA (POLITICA, sport, economia, ATTUALITÀ), PARTI DA UNA NOTIZIA RIGOROSAMENTE VERA E COSTRUIRCI UNA BATTUTA. IL TUTTO IN 140 CARATTERI, COME PER UN TWEET.

OGNI SETTIMANA SETTE "ESERCIZI DI STILE" PER RIASSUMERE IL MEGLIO O ANCHE IL PEGGIO DELLA CRONACA: UN "GIOCO" APERTO AI LETTORI, CHE, NEL CORSO DELLA SETTIMANA, POTRANNO INVIARE I PROPRI "ESERCIZI DI STILE" (SCRIVENDO ALL'INDIRIZZO redazione@lecceprima.it SPECIFICANDO "PER ESERCIZI DI STILE"). I PIÙ DIVERTENTI SARANNO PUBBLICATI NELLA RUBRICA DOMENICALE SUCCESSIVA.