Cronaca

Minaccia di morte il padre: “Settemila euro o ti taglio la testa”

Un uomo di 43 anni è stato arrestato dagli agenti delle volanti. L'anziano genitore, rincasato in via Matteotti subito dopo pranzo, si è visto brandire contro un coltello da cucina. Sceso in strada, ha invocato aiuto

Una volante in Piazza Sant'Oronzo, a pochi metri dal luogo della tentata estorsione.

 

LECCE – Momenti di tensione, ieri pomeriggio, in via Matteotti, a Lecce. Un pensionato di 79 anni, nel rincasare subito dopo pranzo, ha trovato la porta di casa chiusa dall’interno. Dopo aver insistentemente bussato, è stato “ricevuto” dal figlio che, armato di un coltello da cucina, lo ha minacciato di tagliargli la testa se non avesse avuto la somma di 7mila euro.

A quel punto, l’anziano è sceso in strada chiedendo a gran voce aiuto. Sul posto è intervenuta una volante ma Piero Spongano, di 43 anni, ha continuato dal bacone ad inveire contro il padre. Gli agenti hanno intavolato una trattativa al termine della quale sono riusciti a farsi aprire la porta senza dover usare le maniere forti.

L’uomo è stato bloccato e, su disposizione del pubblico ministero, Carmen Ruggiero, accompagnato nel carcere di Borgo San Nicola. Su di lui pende l’accusa di tentata estorsione. 


Si parla di