Cronaca

Tentano furto all'Eurospin di Surbo ma colpo fallisce

I ladri avevano preso di mira l'Eurospin all'ingresso del paese. Ma qualcosa è andata loro storta: scatta l'allarme collegato ad un istituto di vigilanza mentre tentano di sabotare il ponte radio

car3[1]-4

SURBO - Tentano il furto all'Eurospin di Surbo ma il colpo fallisce. E accade perché nella notte tra sabato e domenica i ladri non riescono a disinnestare il ponte radio, collegato all'istituto Consorzio vigilanza, che si trovava sul tetto della falegnameria adiacente il supermercato.

Una volta portata a termine l'operazione ed avere mandando per aria ogni collegamento con la centrale della sorveglianza, avrebbero potuto agire indisturbati e guadagnarsi così l'ingresso nei locali dell'Eurospin.

Ma qualcosa non ha funzionato. Anzi, sì: mentre i ladri armeggiavano per bloccare il ponte radio, è invece partito dritto alla centrale dell'istituto il cosiddetto segnale di "manomissione", praticamente come fosse partito l'allarme vero e proprio.

Ai ladri non è restato altro da fare che darsi alla fuga per le strade periferiche tra Giogilorio e Surbo, facendo perdere le proprie tracce. Indagano i carabinieri.


Si parla di