Cronaca

Tenta di aprire tre auto, poi gli agenti lo fermano in sella a una bici

L’episodio è accaduto in via Quinto Mario Corrado, a Lecce. Denunciato per tentato furto e danneggiamento un 26enne già noto alle forze dell’ordine

LECCE - Stava cercava cercando di aprire le autovetture parcheggiate in via Quinto Mario Corrado, a Lecce, ma è stato notato da un vigilantes di Alma Roma che ha allertato la polizia e il malvivente non ha avuto scampo. Giunti sul posto, gli agenti dell’Ufficio volanti della Questura di Lecce sono riusciti a bloccarlo mentre tentava di dileguarsi in sella alla sua bicicletta.

Si tratta di un cittadino tunisino di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, nei cui riguardi è scattata una denuncia per tentato furto e danneggiamento. I poliziotti hanno riscontrato danni a tre autovetture in sosta, una Renault Twingo; una Smart e una Citroen C3 nei pressi della quale è stata rinvenuta una tenaglia in acciaio.

Utili alle indagini saranno i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza acquisite dagli agenti operanti che avrebbero immortalato il 26enne.


Si parla di