Cronaca

Tamponato da uno scooter, muore 80enne di Muro

Altro incidente stradale in tarda mattinata. Dopo il violento impatto con un ciclomotore, sulla Maglie-Poggiardo, ha perso la vita Giovanni D'Elia, anziano pensionato di Muro Leccese. Vani i soccorsi

Seconda vitima dell'asfalto nel Salento in una mattinata funestata dai tragici incidenti stradali. A perdere la vita, intorno alle 12, un anziano pensionato di Muro Leccese. Si tratta di Giovanni D'Elia, moto sul colpo. Secondo la ricostruzione e le consuete strisce bianche tratteggiate sull'asfalto dai carabinieri della compagnia di Maglie, l'uomo si trovava alla guida del proprio ciclomotore e proveniva da una stradina di campagna. Forse per una distrazione dell'uomo, mentre ultimava la manovra di inserimento sulla provinciale Maglie - Poggiardo, l'anziano è stato tamponato da un altro scooterista, Leonardo Zizzari, 39enne di Galatina che sopraggiungeva in quei terribili istant, in sella ad un honda shadow. L'impatto è stato violentissimo.

D'Elia è stramazzato sul selciato, riverso in un lago di sangue, sbalzato dalla sella del suo ciclomotore. I sanitari dell'ospedale di Scorrano hanno tentato disperatamente di rianimare l'anziano, ma il suo cuore aveva cessato di battere già da alcuni minuti. Zizzari è stato invece trasportato all'ospedale Vito Fazzi di Lecce e si trova in prognosi riservata. D'Elia lascia l'anziana moglie e figli.


Si parla di