Cronaca

Brutto risveglio a Soleto: tre commercianti si riscoprono vittime di furti

Malviventi scatenati nella notte nel paese griko. Sono entrati in un'erboristeria e in un negozio di frutta e verdura di viale Raimondello Orsini, oltre che nel Giki Bar di largo Osanna. Non ingenti comunque i danni patiti. Indagano i carabinieri della stazione locale

Carabinieri a Soleto (foto di repertorio).

SOLETO – Davvero un brutto risveglio, questa mattina, per diversi commercianti di Soleto, titolari di esercizi fra le più svariate tipologie, tutti accomunati da un unico destino: hanno trovato le porte d’ingresso scassinate e merce e soldi spariti. Non furti ingenti, ma comunque episodi in serie che hanno messo in allarme la comunità.

Ignoti, nella notte, hanno infatti “festeggiato” dentro il paese nel cuore della Grecìa Salentina, facendo irruzione in ben tre attività. Solitamente Soleto è un luogo piuttosto movimentato di sabato sera, fino a tarda ora, per via delle varie trattorie tipiche e di tanti locali, ma ieri ha risentito come gran parte della provincia della pioggia battente. E con meno affluenza in giro, i ladri hanno potuto darsi da fare, puntando dritti verso attività che sorgono molto vicine fra loro, tutte nella zona del centro, a ridosso del borgo antico.

I malviventi sono entrati (in ordine sparso) nell’erboristeria della dottoressa Teresa Cagnazzo, in viale Raimondello Orsini, quindi nel Giki Bar di largo Osanna e nel negozio di frutta e verdura di Antonio Rizzo, sempre in via Orsini. I casi sono stati scoperti nell’arco di questa mattina. Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione locale, che si avvarranno di varie videocamere di sorveglianza per cercare di fare luce sui furti e magari riscoprire le fattezze di qualche volto noto della zona.   


Si parla di
  • Soleto
  • Viale Raimondello Orsini