Cronaca

Si ritrova il ladro in casa mentre dorme, rintracciato anche il complice

Due cellinesi denunciati per un tentativo di furto in abitazione avvenuto a Cerfignano. Avevano noleggiato l'auto usata per il colpo

Foto di repertorio.

SANTA CESAREA TERME – Era entrato in casa pensando che non ci fosse nessuno. E questo, semplicemente, perché prima aveva citofonato proprio per sincerarsene. Ma il proprietario, semplicemente, non aveva risposto al campanello: stava riposando. E così, alzatosi all’improvviso udendo strani rumori, s’era trovato davanti il ladro.

M.P., un 26enne di Cellino San Marco, era già stato denunciato nei giorni scorsi, quasi a ridosso del fatto. K.P., 21enne, anch’egli del comune in provincia di Brindisi, è stato rintracciato e deferito oggi. Le indagini sono state portate avanti dai carabinieri di Poggiardo, in collaborazione con i colleghi cellinesi.

Il tentativo di furto è avvenuto in un’abitazione di Cerfignano, frazione di Santa Cesarea Terme, ai danni di un cameriere 41enne del posto.

I fatti risalgono alla mattina del 15 febbraio. La vittima, mentre riposava in casa, Cerfignano, si era ritrovata all’improvviso davanti un estraneo che, vistosi scoperto, era alla fuggito a bordo di un’autovettura di colore bianco, condotta da un complice.

I carabinieri di Poggiardo avevano avviato le indagini partendo dalla targa del veicolo e, in collaborazione con i militari di Cellino San Marco, avevano scoperto che il mezzo era stato noleggiato, risalendo così all’identità dell’utilizzatore.

M.P. messo alle strette dagli investigatori, che nel frattempo avevano acquisito ulteriori elementi a suo carico, aveva ammesso le proprie responsabilità. Durante la perquisizione domiciliare, era stato trovato anche materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti (5 grammi di mannite, due bilancini di precisione e altro) e denunciato anche per questo motivo. Le successive indagini, hanno poi consentito di risalire all’identità del complice.


Si parla di