Cronaca

Abbandonano motoscafo sotto costa. All’interno, quasi mezza tonnellata di marijuana

La scoperta è avvenuta nella giornata di ieri, da parte di alcuni bagnanti sul litorale nord di San Foca. I militari hanno perquisito l'imbarcazione, un semicabinato lungo 7 metri: nelle decine di borsoni in tela, 471 chilogrammi lordi di "erba", sottoposti a sequestro dalla capitaneria di Otranto

SAN FOCA (Melendugno) – Un motoscafo sospetto, lasciato sotto costa, sul litorale nord  di San Foca, tra il porto e località Torre Specchia, ha fatto scattare la segnalazione alla capitaneria di porto. E il successivo rinvenimento di ben 471 chilogrammi lordi  di marijuana. La scoperta è avvenuta ieri mattina, da parte di alcuni bagnanti, i  quali avrebbero persino notato un paio di persone scendere dall’imbarcazione, un semicabinato lungo circa 7 metri, simile a quello utilizzato giorni addietro per una traversata di migranti.

I militari dell'Ufficio circondariale marittimo di Otranto sono intervenuti sul posto, ritrovando, come avevano già intuito, decine e decine di borsoni in tela, uguali a quelli scoperti in centinaia di altre occasioni: all’interno, la sostanza stupefacente. Quei contenitori ospitavano  panetti di “erba”, per un peso complessivo che rasenta quasi la mezza tonnellata.

L’imbarcazione è stata trasportata nel porto di Otranto, dove è stata sottoposta a sequestro, assieme allo stupefacente, su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Stefania Mininni.


Si parla di