Cronaca

Sequestrati quasi 6mila metri di discarica abusiva

Cinquemila e 800 metri quadrati di discarica abusiva sono stati sequestrati a Sogliano Cavour dalla Guardia di finanza di Maglie nell'ambito di specifici controlli mirati alla tutela del territorio

discarica-2

Cinquemila e 800 metri quadrati di discarica abusiva sono stati sequestrati a Sogliano Cavour dalla Guardia di finanza di Maglie nell'ambito di specifici controlli mirati alla tutela del territorio. Denunciato inoltre il proprietario del terreno, appezzamento la cui destinazione è per l'agricoltura. Ad insospettire i militari è stato il fatto che l'area è recintata con tanto di cancello per consentire ai mezzi l'ingresso. Sull'area i finanzieri hanno trovato rifiuti d'ogni genere, prevalentemente materiale edilizio di risulta, ma anche vecchi pneumatici, polistirolo e plastica.

A Melpignano, invece, le fiamme gialle, nell'ambito di un controllo nel settore degli olli minerali, hanno sequestrato 800 litri di gasolio agricolo contenuto all'interno di due serbatoi comunicanti sistemati su un autocarro. Il mezzo, invece, avrebbe dovuto trasportare solo carburante per l'autotrazione. Anche in questa circostanza, i militari hanno denunciato il titolare del mezzo e sequestrato il carburante.


Si parla di