Cronaca

Scoperte 31 piante di "maria". Ma niente coltivatori

Hanno proceduto all'estirpazione delle piante i carabinieri di Carmiano, che nei giorni scorsi hanno individuato la coltivazione di canapa indiana in una campagna sulla strada che conduce a Veglie

La "maria" sequestrata

Avevano coltivato un appezzamento di terreno a canapa indiana, marijuana, ma della presenza dei "pollici verdi" i carabinieri della stazione di Carmiano non hanno trovato traccia. E così, dopo giorni di paziente appostamento in una campagna tra Carmiano e Leverano con lo scopo di cogliere in flagranza i coltivatori, appurato che sul luogo non si recava nessuno, hanno deciso di procedere all'estirpazione di 31 piante, alcune delle quali avevano raggiunto circa due metri di altezza.

Della piantagione i militari si sono accorti nel corso servizio di perlustrazione volto ad ispezionare casolari abbandonati e luoghi dove abitualmente vengono nascoste autovetture rubate o dove i tossicodipendenti si recano per fare uso di sostanze stupefacenti. Il terreno è coltivato da un pensionato di Veglie, il quale ha riferito ai militari di non sapere nulla di quelle piante.


Si parla di