Cronaca

Scontro tra una moto e un'auto: giovane in coma

L'incidente si è verificato ieri a Surbo. Stefano Castrignanò, 20 anni, viaggiava in sella ad una Aprilia, ed è andato a schiantarsi contro una station wagon. Ora le sue condizioni si sono aggravate

Non si è accorto per tempo di una station wagon Renault che stava svoltando a destra e lui, Stefano Castrignanò, 20 anni, che viaggiava in sella ad una Aprilia di grossa cilindrata, è andato a tamponare violentemente la parte posteriore dell'auto, ha perso il controllo della motocicletta ed è andato a finire per terra procurandosi un violento colpo alla testa. Nonostante indossasse il casco, il giovane ha perso i sensi. Soccorso dai sanitari del "118", è stato trasportato presso l'ospedale "Città di Lecce", dove i medici lo hanno tenuto sotto osservazione fino a questo pomeriggio, quando ad un certo punto le sue condizioni cliniche si sono aggravate ed è entrato in coma. Stefano Castrignanò si trova ora ricoverato presso il reparto di Rianimazione del "Fazzi" di Lecce.

L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggi di ieri all'ingresso di Surbo, lungo la strada per Torre Rinalda. Il giovane stava rientrando a casa dopo aver trascorso una giornata al mare e una volta giunto in paese, per una distrazione fatale, è andato a schiantarsi contro la station wagon intenta a svoltare guidata da Alfieri Carlà, 26 anni, di Lecce, il quale ha subito un lieve contraccolpo al collo. Ne avrà per cinque giorni.


Si parla di