Cronaca

Rogo distrugge furgoncino per il trasporto migranti: danneggiata abitazione

E’ accaduto all’alba, a Martano. Una monovolume Nissan è ormai fuori uso, anneriti i muri di una casa vicina

Foto di repertorio

MARTANO – E’ andato a fuoco all’alba e ora è completamente distrutto. Intorno alle 5 e mezzo di questa mattina, un incendio ha incenerito un furgoncino Nissan, utilizzato da una ditta che si occupa anche del trasporto di migranti, ospiti del Cas locale. E’ accaduto in via San Vincenzo, a Martano, ai danni del mezzo intestato a una ditta di proprietà di un uomo del posto, di 48 anni. Improvvisamente, il rogo ha inondato la strada di fumo, rendendo l’aria irrespirabile.

Ma le fiamme, oltre ad aver messo fuori uso il veicolo per un danno di diverse migliaia di euro, hanno anche lambito la parete esterna di un’abitazione della zona. Fortunatamente senza conseguenze per i residenti. Sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, allertati dai residenti, a domare l’incendio prima che potesse propagarsi anche al resto delle vetture in sosta.

Nel giro di un’ora e mezzo, i pompieri hanno ripristinato la normalità, per poi passare al sopralluogo. Non è stato rinvenuto nulla di sospetto sul posto. La pista dolosa, anche visto l’orario in cui è divampato il fuoco, non è esslcusa. Il titolare del veicolo ha dichiarato di aver sentito un forte odore di bruciato, una volta pacheggiato la monovolume. Saranno ora i carabinieri della stazione locale, dopo aver sentito il proprietario, a fare luce sulla vicenda.  Alle indagini hanno anche preso parte i militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, guidati dal capitano Luigi Scalingi.


Si parla di