Cronaca

Rapinatore solitario si apposta all'esterno dei magazzini “Trony”. Fugge in moto col marsupio del direttore

E’ caccia al malvivente che, intorno alle 13, si è presentato all’esterno dei magazzini su via San Cesario di Lecce, col casco integrale in testa e un’arma. E’ fuggito in direzione della tangenziale con i soli effetti personale della vittima: nel borsello, infatti, non vi era l’incasso della giornata. Sul posto, carabinieri e polizia

I carabinieri all'esterno dei magazzini.

LECCE – Rapinatore solitario attende il direttore del magazzino di elettrodomestici, e fugge col marsupio del malcapitato. E’ caccia all’uomo che, intorno alle 13, si è presentato con una pistola in pugno presso il negozio “Trony”, alla periferia di Lecce, sulla strada che conduce a San Cesario di Lecce.

Il malvivente, in sella a una moto Kawasaki di colore nero, descritto come basso di statura, e con addosso un giubbotto mimetico militare, ha arraffato sotto la minaccia dell’arma il marsupio della vittima. Con un passamontagna del tipo “Mefisto” e un casco integrale in testa, è fuggito lungo l’imbocco della tangenziale che conduce poi alla strada statale 101. All’interno del borsello, però, nessun incasso: soltanto gli effetti personali del gestore, tra cui un paio di cellulari e delle carte bancomat. Anche del denaro contante, ma si tratta di pochi spiccioli: nessuna somma da capogiro.

Sul posto, gli agenti di polizia della sezione volanti, i carabinieri della stazione di San Pietro in Lama, competenti per territorio (il negozio si trova in agro di Lequile) assieme ai colleghi della compagnia di Lecce. Le indagini e le ricerche sono congiunte: militari dell’Arma e personale della squadra mobile della questura leccese hanno avviato la caccia al rapinatore.

I tecnici, intanto, hanno già recuperato le videocamere del sistema di sorveglianza installato all’esterno dell’attività.


Si parla di