Cronaca

Sotto la minaccia della pistola, via dal market con 2mila e 700 euro. Caccia ai tre rapinatori

Il colpo in serata, ai danni del “DiMeglio” di Presicce. Il bottino è coperto da polizza assicurativa: indagano i carabinieri

La stazione dei carabinieri di Presicce

PRESICCE - L’irruzione è avvenuta poco dopo le 20, quando mancava ormai poco alla chiusura delle saracinesche del market. Una rapina è stata messa a segno, nella serata di ieri, a Presicce. Tre individui sono entrati nel locale che ospita il supermercato “DiMeglio” di via I Maggio. Uno dei componenti della banda, con il volto coperto da passamontagna, era armato: ha puntato una pistola, forse giocattolo, contro i commessi dell’attività: li ha immobilizzati sotto la minaccia dell’arma, e d è riuscito a sfilare il cassetto del registratore.

E’ fuggito rapidamente verso l’uscio, dove lo attendevano gli altri due complici, entrambi travisati. Sono scappati con un bottino che si aggira attorno ai duemila e 700 euro, coperti da polizza assicurativa. Si sono dileguati a piedi, lungo le vie della zona, e nessun testimone ha notato mezzi sospetti nell’orario della rapina. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Presicce, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase. I militari hanno dapprima ascoltato tutti i presenti al momento del colpo.

Ottenuta la versione dei malcapitati, si sono messi sulle tracce delle videocamere di sorveglianza: ma l’isolato ne sarebbe sprovvisto. Almeno al momento, infatti, gli uomini dell’Arma non possono contare sulle riprese nella fase investigativa. Non è tuttavia escluso che, in un secondo momento, possano essere recuperati altri indizi, tramite eventuali testimoni.


Si parla di