Cronaca

In due nel market: puntano arma contro cassiera e via con mille e 500 euro

E’ caccia a due malviventi che, in serata, hanno messo a segno un colpo nel “Dok” di Lequile. Sono fuggiti a bordo di una Brava

Il Dok di Lequile.

LEQUILE – E’ caccia ai due rapinatori che, nel corso della serata, hanno preso di mira il supermercato “Dok” di Lequile, al civico 114 di via Solano. La rapina è stata messa a segno intorno alle 19,30, all’interno del locale che ospita l’attività commerciale. La banda di malviventi è riuscita a rimediare un bottino di circa mille e 500 euro, dopo aver immobilizzato l’unica commessa presente alla postazione in quel momento, sotto la minaccia della pistola.

Uno dei due individui, col volto seminascosto da un cappello, ha recuperato i tre cassetti dei registratori di cassa, per poi dileguarsi assieme al complice. I testimoni li avrebbero visti montare a bordo di una vecchia Fiat Brava, di colore scuro, per poi dirigersi verso la statale 101, la via che collega Gallipoli a Lecce.

Sul posto, per i rilievi e per l’ascolto dei testimoni, i carabinieri della stazione di San Pietro in Lama, guidati dal maresciallo Giovanni Gabriele, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce. I militari dell’Arma hanno già recuperato le videocamere di sorveglianza, installate in zona, per tentare di risalire all’identikit dei malviventi.


Si parla di