Cronaca

Rapinano e picchiano una donna in casa. Poi fuggono con mille euro

In due, nel cuore della notte, si sono introdotti nell'abitazione di una donna, per mettere a segno un colpo. Hanno arraffato i gioielli della vittima, non prima di averla aggredita. È ricoverata presso l'ospedale di Copertino

Foto di repertorio

SALICE SALENTINO - Una feroce rapina è stata consumata la notte scorsa a Salice Salentino, in un'abitazione di via Passanti. In due, nel cuore della notte, intorno alle 2, si sono introdotti nell'abitazione di una donna di 70 anni, non esitando ad aggredire la proprietaria di casa.

Questo è quanto raccontato dalla vittima del colpo ai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, intervenuti a seguito della segnalazione. La donna, durante la "visita"  dei malviventi, entrambi con il volto coperto di passamontagna nero e con guanti per non lasciare impronte, è stata malmenata, tanto da essere stata trasportata  presso l'ospedale di Copertino, per essere medicata e, in un secondo momento, ricoverata, a causa della fratture di due costole.

Nonostante la resistenza opposta dalla donna, la coppia di rapinatori, è comunque stata in grado di rintracciare alcuni preziosi, del valore di circa mille euro, per poi dileguarsi senza lasciare traccia. I militari dell'Arma hanno avviato le indagini, e ora è caccia agli autori del gesto.


Si parla di