Cronaca

Rapina in casa di un 92enne, rintracciate e arrestate due giovani donne

E' successo sabato sera a Campi Salentina, protagoniste due ragzze romene, che hanno provato a fuggire ma sono state rintracciate dai carabinieri. Misero il bottino, circa 50 euro

LECCE – Si sono introdotte, con una banale scusa, in casa di un 92enne a Campi Salentina. L’anziano, ingannato dal loro aspetto e dai modi apparentemente gentili, le ha accolte nella propria abitazione, ignaro del loro intento. Le due giovani donne, infatti, lo hanno costretto a consegnare il denaro contante in suo possesso, strappandogli letteralmente i soldi dalle mani, circa 50 euro.

Le due ventenni subito dopo si sono allontanate dall’abitazione, ma la loro fuga è durata ben poco. I carabinieri di Campi Salentina, allertati dalla vittima, sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a rintracciare le ragazze in serata, nei pressi dell’abitazione dell’anziano.  

In arresto, con l’accusa di rapina nella flagranza del reato, sono finite Elena Vijila, 25enne, e Rodica Ionela Plaiu, 24enne, entrambe di origine rumena e domiciliate in provincia di Taranto. Le rapinatrici sono state trasferite, su disposizione del pubblico ministero di turno, nella casa circondariale di Lecce.


Si parla di