Cronaca

Rapina impropria, lesioni, minacce ed evasione: condannato a sei anni

La sentenza al termine del giudizio con rito abbreviato nei confronti di Ivan Errini, 29enne di San Cesario, noto alle cronache

LECCE – Condanna a sei anni di reclusione (e 4mila euro di multa) in abbreviato per Ivan Errini, 29enne di San Cesario, accusato di una lunga serie di reati: rapina impropria, lesioni, furto, evasione e altro ancora. La sentenza è stata emessa dal gup Vincenzo Brancato. Sulla pena inflitta all’imputato, attualmente detenuto e assistito dall’avvocato Massimo Bellini, hanno influito in maniera sensibile la recidiva e le varie evasioni di cui il 29enne si è reso protagonista.

Tra gli episodi contestati quello avvenuto a fine novembre scorso, in cui ha aggredito e minacciato il proprietario di un’abitazione, un suo parente e una guardia giurata dopo essere stato scoperto mentre tentava un furto. Errini è stato poi bloccato dai carabinieri di Lecce cui era giunta una chiamata.

Nella segnalazione, il proprietario di un’abitazione ha spiegato di aver scoperto un soggetto che stava tentando di rubare attrezzi da un garage. L’uomo è stato anche aggredito dal malvivente nel tentativo di guadagnare una via di fuga. Grazie a un parente e a una guardia giurata de “La Velialpol”, subito intervenuti, il proprietario è riuscito trattenere il malintenzionato all’interno nel garage.


Si parla di