Cronaca

Doppia rapina in un'ora. Fermato un minorenne, è caccia ai complici

In tre, armati di taglierino e pistola, con il volto travisato, hanno colpito due rivendite, rispettivamente a Galatina e Maglie. Sono fuggiti a bordo di una Fiat Punto, ma l'auto è stata bloccata all'altezza di Surbo

Una delle due farmacie rapinate nel pomeriggio

GALATINA - Due colpi, nel giro di neppure un'ora.  Hanno dapprima rapinato la farmacia "Pranzo", in via Salvatore Fitto, a Maglie, svaligiando completamente quanto contenuto nel registratore di cassa, per un valore che i carabinieri della compagnia magliese stanno ancora quantificando.

La stessa banda, tre in tutto, tutti con il volto travisato e con accento marcato del brindisino, di cui uno armato di taglierino, il secondo di pistola, si sono diretti verso un'altra rivendita di medicinali: la "Licignano", di via Giuseppina del Ponte, a Galatina.

Anche in questo secondo episodio, i tre hanno minacciato i dipendenti, alla presenza di alcuni clienti, in fila per il proprio turno, impossessandosi di alcune centinaia di euro, custodite nel cassetto.

Sono montati su una Fiat Punto, di colore verde scuro, guidata dal complice e risultata rubata a Latiano, nel brindisino,  per poi dileguarsi, in direzione nord.

Gli agenti di polizia del commissariato di Galatina, nelle mani dei quali è finito il caso, si sono subito messi sulle tracce dei responsabili. Nel corso del rocambolesco inseguimento, gli autori hanno imboccato la direzione Surbo, perdendo il controllo del mezzo e schiantandosi su un albero, in via Tagliamento.

Hanno immediatamente abbandonato l'abitacolo ma uno dei tre è stato bloccato. Si tratta di  un ragazzo di appena 17 anni, il quale avrebbe dichiarato di essere originario di Manduria. Trovato senza documenti, è stato e trovato con l'arma utilizzata nei due colpi: una pistola scacciacani. Sarà accompagnato in questura per le operazioni di identificazione. Intanto, è caccia alla coppia di fuggiaschi, dileguatisi a piedi lungo le campagne circostanti. Nel veicolo, gli investigatori hanno rinvenuto un passamontagna, documenti, un coltello e un portafogli.


Allegati

Si parla di