Cronaca

Dopo due settimane tornano armati nel discount. Fuggono con mille e 200 euro

In due, caschi integrali sul volto e pistola in pugno, hanno messo a segno una rapina ai danni del supermercato “Eurospin” di San Cesario di Lecce. Dopo aver minacciato i dipendenti, sono scappati con il bottino, ma non è dato conoscere il mezzo utilizzato per la fuga. Le ricerche nelle mani dei carabinieri

Il supermercato rapinato.

SAN CESARIO DI LECCE – Sono tornati nuovamente nel discount preso di mira dai malviventi i primi giorni del mese. In due, con i caschi integrali sulle teste e armati di pistola, si sono introdotti nei locali del discount “Eurospin” di San Cesario di Lecce, per mettere a segno una rapina che ha fruttato loro un bottino di circa mille e 200 euro.

Il colpo è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 15, sotto gli occhi dei commessi del supermercato e dei pochi clienti che, data l’ora, si aggiravano tra i corridoi del market. I malviventi hanno puntato l’arma contro i dipendenti, e li hanno costretti a consegnare la somma contenuta nel registratore di cassa, per poi guadagnare l’uscita e scappare a bordo di un mezzo del quale, almeno al momento, non vi sono tuttavia elementi.

Sul posto, come nell’episodio accaduto il 7 luglio scorso, i carabinieri della stazione locale. I militari dell’Arma hanno ascoltato i malcapitati e i testimoni, per raccogliere elementi utili alle indagini e alla ricerca dei responsabili. Già due settimane addietro, infatti, i rapinatori hanno fatto irruzione all’ora di pranzo, con modalità simili: caschi integrali e pistola in pugno. Fuggirono poi in sella a una moto come, del resto, in un’altra rapina che fu perpetrata nel mese di ottobre del 2013.


Si parla di