Cronaca

“Preleva” 5mila euro dalle casse del discount: rapinatore fugge con lo scooter

E’ accaduto intorno alle 13,40, ai danni del market “Lidl” di Parabita. Caccia al malvivente

Foto di repertorio

PARABITA -  Rapinatore solitario nel discount. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, a Parabita, ai danni del supermercato “Lidl”.  Un malvivente, forse aiutato da un complice, ha fatto irruzione all’interno del locale che ospita i magazzini, per mettere a segno una rapina. Ha approfittato dell’orario continuato effettuato dall’esercizio e dal fatto che, a quell’ora, intorno alle 13,40, vi fossero pochi clienti e ancora meno passanti per strada.

Dopo aver costretto uno dei commessi impiegati alle casse a consegnare il denaro custodito, il rapinatore si è immediatamente dileguato, dirigendosi verso l’uscita: ha portato via una somma di circa 5mila euro in contanti. Alcuni cittadini lo avrebbero notato montare a bordo di uno scooter di colore scuro, ma non è escluso che in zona qualcuno possa averlo atteso nelle vie adiacenti, a bordo di una vettura.

Si tratta di una ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine. Sul posto, pochi istanti dopo, sono infatti giunti i carabinieri della stazione locale, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano. I militari dell’Arma, dopo aver ascoltato i malcapitati, si sono subito messi sulle tracce dei filmati del sistema di videosorveglianza installati in zona. Nei filmati, con ogni probabilità, maggiori indizi sul responsabile dell’ennesimo colpo.


Si parla di