Cronaca

Raggiunto in casa e minacciato con un coltello dopo il prelievo di denaro: 83enne rapinato

È accaduto questa mattina nel centro di Lecce, in piazza Italia, dove un uomo del posto è stato vittima di un giovane che, a volto scoperto, si è fatto consegnare i soldi appena ritirati dall’ufficio postale: indagini in corso

Un'auto dei carabinieri (foto di repertorio)

LECCE – Aveva prelevato del denaro recandosi al Postamat esterno all’ufficio postale in piazza Libertini l’uomo vittima della seconda rapina avvenuta a Lecce nel giro di poche ore. Si tratta, nello specifico, di un 83enne del posto, che alle 5.30 di questa mattina, si era recato per riscuotere 500 euro in contanti.

Stando alla prima ricostruzione emersa dalla versione del malcapitato, l’uomo, una volta terminata l’operazione e rientrato nella sua abitazione in piazza Italia, sarebbe stato raggiunto da un individuo, un ragazzo di circa 25 anni, a volto scoperto, che introducendosi in casa e sotto la minaccia di un coltello, si sarebbe fatto consegnare il denaro.

Una volta arraffato il bottino, poi il giovane rapinatore avrebbe fatto perdere le proprie tracce, fuggendo via a bordo di una bicicletta. La vittima ha allertato subito le forze dell’ordine, sporgendo denuncia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Lecce, mentre le indagini per ricostruire l’accaduto sono affidate ai colleghi della sezione operativa della Compagnia del capoluogo salentino.

Come detto, si tratta del secondo caso in poche ore registratosi a Lecce: è di ieri sera, infatti, la notizia dell’irruzione armata in un negozio di alimentari di via del Mare, culminata con il ferimento di un uomo, marito della proprietaria dell’attività.


Si parla di