Cronaca

Prodotti di bigiotteria, 600 pezzi sequestrati a cinese

I finanzieri della tenenza di Casarano hanno sottoposto a sequestro amministrativo, in un negozio circa 600 articoli di bigiotteria privi delle indicazioni sulla provenienza, per circa 3mila euro

DSCN1644-2

CASARANO - I finanzieri della tenenza di Casarano hanno sottoposto a sequestro amministrativo, in un negozio gestito da cinesi, circa 600 articoli di bigiotteria privi delle indicazioni sulla provenienza, per un valore complessivo di circa 3 mila euro. L'intervento s'inserisce nel contesto di "Veramente falso", l'operazione avviata ormai da diversi anni a contrasto della contraffazione.

Sono, quindi, circa 600 i prodotti finiti ancora una volta tra le mani dei finanzieri per la scorretta vendita. Dopo un'attività di servizio volta alla sicurezza dei prodotti presenti sul mercato, le "fiamme gialle" hanno infatti contestato ad una donna di nazionalità cinese di 27 anni, titolare di un'attività di commercio al dettaglio di bigiotteria di una cittadina della costiera Jonica, la vendita di merce priva delle indicazioni merceologiche e di sicurezza richiesti dal codice del consumo.

La titolare dell'attività sottoposta a controllo è stata segnalata agli organi amministrativi. Le sanzioni vanno da 516 a 25mila e 823 euro.


Si parla di