Cronaca

Presunte molestie ai danni di una dipendente, condannato un 58enne

Oggi è stato condannato in primo grado a 2 anni e due mesi per violenza sessuale e a risarcire la persona offesa con 10mila euro

LECCE – Avrebbe molestato in più occasioni una sua dipendente (all’epoca anche madre della fidanzata del figlio), costringendola a subire palpeggiamenti. Antonio Carriero, 58enne di Monteroni, gestore di alcuni esercizi commerciali nel comune alle porte di Lecce, secondo quanto denunciato dalla donna, le avrebbe toccato il seno e il sedere. Oggi, dopo quattro anni dall’inizio del processo di primo grado, è stato condannato a 2 anni e due mesi per violenza sessuale e a risarcire la persona offesa con 10mila euro.

Il pubblico ministero Stefania Mininni ha chiesto una condanna a 4 anni, ma i giudici hanno escluso l’aggravante e ritenuto il fatto di minore gravità. L’imputato è assistito dagli avvocati Massimo Bellini e Umberto Leo. La donna si è costituita parte civile con l’avvocato Stefania Mercaldi. I fatti contestati sarebbero avvenuti tra l’aprile e l’agosto del 2012. La presunta vittima, alcuni mesi più tardi, ha deciso di denunciare l’imprenditore, dando così avio alle indagini.


Si parla di