Cronaca

Getta cocaina dal finestrino, ma lo notano e la sua fuga dura poco

Due giorni di controlli straordinari della compagnia di Campi Salentina: dieci patenti ritirate per guida sotto influenza di alcool o stupefacenti e arrestato per droga un 30enne di Pulsano

CAMPI SALENTINA – Un arresto e dieci segnalazioni per guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti. È l’esito di controlli svolti dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina fra ieri e oggi su tutto il territorio sotto la propria giurisdizione. Un servizio straordinario che ha visto coinvolte tutte le stazioni locali e, fra queste, è stata quella di Porto Cesareo a procedere al fermo di Italo Venere, 30enne di Pulsano, centro della provincia di Taranto, già noto alle forze dell’ordine.

Venere è stato notato mentre si trovava nella zona di Porto Cesareo, a bordo della sua autovettura. L’uomo, visti i carabinieri, avrebbe dato una forte accelerata, finendo però per dare ancora di più nell’occhio. E non è passato inosservato nemmeno il motivo di tanta fretta: avrebbe lanciato fuori dal finestrino tre involucri, contenenti in tutto 70 grammi di cocaina. 

Solo dopo essersi liberato di tutto, nella speranza di non essere stato visto, si è fermato davanti ai carabinieri che avevano iniziato a seguirlo, per il controllo. E i militari, recuperata la sostanza, l’hanno condotto in caserma e dichiarato in arresto. Venere è stato condotto in carcere. 

Nel corso degli altri controlli, sono stati segnalati tre soggetti per guida in stato di ebbrezza e altri sette per guida sotto effetto di stupefacenti. È scattato così per tutti il ritiro delle patenti. Infine, sono stati sequestrati, a carico di ignoti, due richiami elettronici per uccelli. Come noto, sono usati per la caccia e sono vietati. Erano nascosti tra la vegetazione delle campagne in località Corti Vetere, agro di Porto Cesareo.


Si parla di