Cronaca

Piazzale Rudiae: riapre in parte il ponte dopo la caduta di calcinacci

Intorno alle 15,30 di oggi, ad eccezione per i filobus, è tornata in uso la corsia d’ingresso della sottovia dopo

LECCE - Ultimati i lavori di messa in sicurezza, intorno alle 15,30, è stata riaperta al traffico stradale, ad eccezione dei filobus, la corsia d’ingresso della sottovia di piazzale Rudiae, percorribile in entrambi i sensi di marcia. Sull'altra carreggiata i lavori sono ancora in corso. Ne dà notizia la polizia locale di Lecce.

Si tratta di uno dei punti nevralgici della città e per questo, ieri mattina, fra un turbine di polemiche, s’è creato un profondo disagio, con la circolazione stradale paralizzata. Quello che i leccesi chiamano “il ponte di Monteroni” (distinguendolo dall’altro passante, quello “di San Cesario”), è un passante attraversato al di sopra dal binario delle Ferrovie dello Stato.

Fin dalla notte fra il 1 e il 2 dicembre, è rimasto chiuso a causa di una pioggia di calcinacci. La polizia locale ne aveva dato notizia in tempo reale usando il canale Telegram, ma non sono mancate le polemiche perché non è stato sufficiente ad avvisare tutta la cittadinanza, tanto che al mattino in molti, inconsapevoli, si sono riversati in zona, ritrovandosi così in un imbuto.


Si parla di