Cronaca

Operaio investito dal collega con il muletto, in ospedale con una frattura

L'incidente è avvenuto nella "Supermonte" di Leverano. L'uomo è un 49enne di Carmiano. Indagano carabinieri ispettori dello Spesal

La ditta Supermonte.

LEVERANO – Stava trascinando alcuni bidoni con un carrello, a piedi, quando è stato investito da un collega che a sua volta si trovava alla conduzione di un muletto. Un incidente che avrebbe potuto comportare anche conseguenze più gravi e sulla quale è ora aperta un’indagine dei carabinieri della stazione di Leverano e degli ispettori sanitari dello Spesal, competenti per quanto riguarda gli aspetti legati alla sicurezza negli ambienti di lavoro.

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio a Leverano, intorno alle 16, all’interno del magazzino dell’azienda “Supermonte”, che produce fusti e contenitori in acciaio. La vittima è un operaio 49enne di Carmiano. Il malcapitato è stato investito in maniera accidentale dal muletto condotto dal collega, 37enne, che evidentemente nella manovra non si è accorto della presenza dell’altro alle spalle.

Sul posto è intervenuto in primis personale del 118. L’uomo è stato trasportato presso l’ospedale di Copertino. Ha riportato la frattura della gamba sinistra ed è stato giudicato guaribile in trenta giorni, salvo complicazioni.  E’ ricoverato nel reparto di Ortopedia.


Si parla di