Cronaca

“Nido di tartaruga" sulla spiaggia di Torre Dell’Orso. Ma sono uova di colombo

Dopo l'incredibile esperienza della Caretta caretta sbarcata a Sant'Andrea, questa mattina nuovo allarme lanciato nell'altra marina di Melendugno: all'arrivo i tecnici dell'osservatorio faunistico hanno trovato tre uova di colombo

MELENDUGNO - L’incredibile esperienza della Caretta caretta, sbarcata a Sant’Andrea per deporre le uova, è ancora negli occhi di molti osservatori casuali o meno e l’attenzione un po’ condizionata dalla vicenda sulle spiagge è cresciuta. Oggi qualcuno ha pensato di essersi imbattuto in un nuovo nido di tartaruga marina, sulla spiaggia di Torre dell’Orso.

In seguito a una forte ondata, infatti, il mare ha scoperto tre uova che sono state prontamente individuate dal bagnino. Ma, giunti sul posto i tecnici dell’osservatorio faunistico della Provincia di
Lecce Museo di Calimera e del Parco del Rauccio hanno aperto il nido per scoprire che si trattava di semplici uova di colombo.

Un falso allarme, dunque, che dimostra tuttavia quanto il livello di attenzione e sensibilità verso questo tipo di eventi stia aumentando. Per segnalare un nido, dall’osservatorio suggeriscono di chiamare il 1530 numero verde della capitaneria di Porto.


Allegati

Si parla di