Cronaca

Moto incastrata sotto il Suv, paura per un centauro

L'impatto tra l'auto e il motociclo è avvenuto poco dopo la mezzanotte all'altezza dell'incrocio tra viale Rossini e via Gentile. Per un 34enne residente a Castromediano due settimane di prognosi

Il luogo dell'incidente. Si notano i rilievi della polizia municipale.

LECCE - Un incidente che poteva avere conseguenze ben più serie è avvenuto poco dopo la mezzanotte a Lecce, all'incrocio tra viale Rossini e via Gentile. La scena alla quale hanno assistito i passanti - a quell'ora i viali cittadini sono ancora frequentati, soprattutto dai giovani - e che poco dopo è stata documentata dai rilievi dei vigili, intervenuti dal vicino comando, non era incoraggiante: un motociclo Ducati incastrato sotto la parte anteriore di un Suv della Hyundai, modello "Tucson", guidato da un 63enne.

Per fortuna, il conducente del mezzo a due ruote, un 34 enne residente al rione Castromediano, se l'è cavata con due settimane di prognosi per ferite di lieve entità. E' stato medicato al pronto soccorso del "Vito Fazzi" dove è giunto a bordo dell'ambulanza del 118. Secondo le ricostruzioni l'auto proveniva da viale Rossini e aveva appena svoltato a sinistra per risalire via Gentile, mentre il motociclo viaggiava nella direzione opposta. Al momento dell'impatto l'impianto semaforico era regolarmente in funzione per cui resta da stabilire come i due mezzi possano essere venuti a contatto.