Cronaca

Anziano muore travolto da un'auto. Arrestato 29enne: era ubriaco

Un uomo di 83 anni di Cutrofiano, Giuseppe Gallo, è deceduto in serata nell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dove vi era già giunto in condizioni critiche. Ai domiciliari il giovane che l'ha travolto, positivo al test del'alcool

Foto di repertorio.

 

CUTROFIANO – Un uomo di 83 anni di Cutrofiano, Giuseppe Gallo, è deceduto in serata nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove vi era già giunto in condizioni critiche, a causa di un investimento avvenuto in via Custoza, angolo via XXV Aprile. L’anziano, nel pomeriggio, stava attraversando la strada, nel pieno centro cittadino, quando, all’improvviso, è rimasto travolto da una Renault Twingo condotta da un giovane operaio del posto di 29 anni, Rudy Mele. L’automobilista s’è subito fermato, e sono stati chiamati i soccorsi.

Gallo è stato condotto con un’ambulanza presso l’ospedale del capoluogo, in codice rosso, ma è spirato poco dopo il ricovero. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, insieme ai militari del nucleo radiomobile di Gallipoli, e gli agenti di polizia municipale.

Il 29enne, è stato sottoposto all’esame alcolemico dai militari, ed è risultato positivo al test. Aveva, infatti, un tasso di circa 1,80 grammi per litro, dunque oltre tre volte il limite consentito. Sentito il magistrato di turno, Stefania Mininni, Mele è stato sottoposto agli arresti domiciliari per omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza.


Si parla di