Cronaca

Ritrovato privo di vita il corpo di un ex docente: lutto nella comunità del liceo Banzi

Alessandro Ventura, 68 anni, ex docente di matematica è stato ritrovato privo di vita all'interno della sua abitazione in via Marugi. E' stato uno studente, che con lui avrebbe dovuto fare ripetizioni, ad allertare i vicini. Probabile causa del decesso, un malore

LECCE - Lutto nella comunità scolastica leccese. Questa mattina è stato ritrovato privo di vita il corpo di Alessandro Ventura, ex docente di matematica presso il liceo scientifico Banzi-Bazoli di piazza Palio. Aveva 68 anni.

Il professore avrebbe dovuto ricevere uno studente per lezioni di ripetizione: il ragazzo, come sempre, ha suonato al citofono del cancello della villetta del residence Marugi, nell'omonima via. Non ricevendo risposta ha allertato i vicini; poco dopo è stato chiesto l'intervento della squadra volanti della questura e quindi degli uomini del 118 che non hanno potuto fare latro che constatare il decesso.

Presso il domicilio del docente è intervenuto anche personale della polizia scientifica: l'ipotesi è che a causarela morte del 68enne  sia stato un malore. Ventura, rimasto vedovo anni addietro, lascia due figli. 


Si parla di