Cronaca

Donna di 75 anni colta alle spalle e scippata della borsa in centro

E' successo in serata a Monteroni di Lecce. La vittima per fortuna non ha riportato lesioni. Non ha saputo quantificare il bottino

MONTERONI DI LECCE – S’è sentita tirare alle spalle, all’improvviso, e, per fortuna, non è caduta per terra. Ma ha fatto giusto a tempo a scorgere un ignoto scappare con la sua borsetta e scomparire fra un nugolo di vie, nel centro storico. Lo scippo è avvenuto questa sera, attorno alle 19, a Monteroni di Lecce.

La vittima è una donna di 75 anni, del posto. Stava rientrando verso casa quando, all’improvviso, mentre percorreva a piedi via Putignano, è stata raggiunta da un soggetto, che non è probabilmente riuscita a osservare bene, tanta è stata improvvisa e rapida l’azione. Era alle sue spalle, probabilmente la stava seguendo in attesa del momento propizio. E’ riuscito così a strapparle la borsa e a scappare.

La malcapitata, per fortuna, non ha riportato lesioni. Avvisati i carabinieri, per il momento nessuna traccia dello scippatore. La vittima non ha saputo quantificare quanto denaro fosse custodito nel portamonete.


Si parla di