Cronaca

Merine, tentato furto con spaccata all'ufficio postale

Dopo mezzanotte un'auto, forse una Punto, ha sfondato l'ingresso dell'ufficio postale di Merine. I ladri hanno cercato il denaro ma i cassetti erano vuoti. All'interno erano installate le telecamere

DSC01893

MERINE (Lizzanello) - Quel fragore in piena notte ha svegliato tutto il vicinato che a quell'ora aveva già la testa sul cuscino. Un rumore di vetri infranti, ed un impatto micidiale. Provocato da un'utilitaria, che intono a mezzanotte e mezzo ha sfondato l'ingresso dell'ufficio postale di Merine, che si trova in via Montenegro al civico 81. Alla guida probabilmente più di un malvivente, che forse credeva di riuscire a mettere a segno un bel colpo. E invece niente da fare, i ladri sono rimasti a bocca asciutta. Pur mettendo a soqquadro, l'ufficio, rovistando nei cassetti non hanno trovato neanche un centesimo. Tutto il denaro era infatti contenuto nella cassaforte, che non hanno cercato di scassinare o di portare via. Così come la postazione postmat.

Dopo aver realizzato che non sarebbero riusciti a portar via alcunché sono risaliti in tutta fretta nell'auto, dileguandosi nel buio della notte. Intanto i residenti della zona hanno immediatamente allertato il 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Lizzanello. Stando ai primi rilievi gli inquirenti non hanno trovato impronte digitali, il che farebbe pensare che i malviventi hanno agito con i guanti. All'interno del locale sono installate delle telecamere a circuito chiuso, che potrebbero aver ripreso i malviventi in azione. Stando alle prime indiscrezioni, qualcuno ha riferito di aver visto una Fiat Punto vecchio modello di colore scuro che si allontanava.


Si parla di