Cronaca

Maxi furto di scarpe in centro, rubate mille e 500 paia da "Nella"

Il negozio di calzature di via Imperatore Adriano, a breve distanza da Villa comunale e piazza Mazzini, è stata letteralmente saccheggiato nella notte da una banda di ladri. Sul posto per le indagini gli agenti di polizia

Il negozio questa mattina (foto LC).

LECCE – Maxi furto nella notte nel pieno centro di Lecce. La pioggia scosciante, scesa per intere ore, provocando allagamenti di edifici, strade e danni, non ha affatto scoraggiato i ladri che, anzi, hanno deciso di approfittare del maltempo per mettere a segno un colpo notevole.

A essere preso di mira è stato il negozio “Nella calzature” di via Imperatore Adriano, a poche decine di metri dalla Villa comunale. Qui una banda molto ben organizzata, che doveva disporre di più furgoni o quantomeno di un camion, in breve tempo è riuscita a forzare la porta d'ingresso, introdursi e portare via un numero notevole di calzature. Si calcola che sia state portate via circa mille e 500 paia di scarpe, sia da donna, sia da bambino. Un danno di valore ingente, per migliaia di euro e merce che ha sicuramente già preso le vie dei mercati paralleli.

La corposa sparizione è stata scoperta questa mattina. I titolari hanno chiamato la polizia per un sopralluogo. Via Imperatore Adriano, che collega centro e periferia di Lecce tramite le sue prosecuzioni (via del Mare e viale della Libertà) è una delle aree più trafficate del centro urbano, e anche nelle ore notturne non manca mai il passaggio di veicoli.

Tuttavia, la notte scorsa ha spadroneggiato il maltempo e questo potrebbe aver favorito i ladri nell’esecuzione di un colpo altrimenti difficile, vista la collocazione dell’esercizio, letteralmente incastonato fra una serie di altri negozi, a breve distanza da piazza Mazzini. La questura spera di ricavare indizi preziosi dalle videocamere presenti nella zona. 


Si parla di