Cronaca

"Manto stradale groviera. A quando il ripristino?"

L'associazione di Lequile per la tutele dei diritti del cittadino "Tua", ripropone all'attenzione e alla sensibilità dell'amministrazione comunale il problema irrisolto dell'assetto del manto stradale

L'associazione di Lequile per la tutele dei diritti del cittadino "Tua", ripropone all'attenzione e alla sensibilità dell'amministrazione comunale il problema irrisolto dell'assetto del manto stradale. "A distanza, infatti, di cinque mesi dalla nostra prima segnalazione in merito la situazione - si legge in una nota - non è certo migliorata, anzi il tempo si sa logora le cose soprattutto quando sono abbandonate a se stesse. Pertanto, oggi, percorrendo le strade di Lequile si vede un manto stradale completamente dissestato con buche, dislivelli, affossamenti, come per esempio in via San Cesario. Ironicamente - aggiungono dall'associazione - avevamo supposto che l'amministrazione volesse incentivare l'acquisto di fuoristrada da parte dei suoi cittadini, ma adesso crediamo che ormai punti all'incentivo di mezzi anfibi. Ma forse lo scopo è più nobile, ovvero è quello di scoraggiare l'uso dell'auto e di stimolare, invece, i concittadini a fare più strada a piedi, a fare più movimento. Peccato, però, che lo stato dei marciapiedi non è certo migliore e chi intende incamminarsi per le strade del proprio amato paese deve stare attento a non inciampare, visto lo stato di degrado di tutti i marciapiedi comunali, alcuni dei quali addirittura privi di pavimentazione".

"Di recente, inoltre, è stata portata a termine una cospicua raccolta firme, sostenuta anche dalla nostra associazione, per esporre all'amministrazione lo stato di oblio in cui si trova la zona Paladini".


Si parla di