Cronaca

Lotta alla contraffazione, una task force per controllare le vie del centro

Nelle serate di giovedì e venerdì una task force composta da personale della polizia di Stato, carabinieri e guardia di finanza ha eseguito, nell’ambito di programmate strategie di lotta al fenomeno della contraffazione e del commercio abusivo ambulante, alcuni servizi di controllo nel centro di Lecce

LECCE – Nelle serate di giovedì e venerdì una task force composta da personale della polizia di Stato, carabinieri e guardia di finanza ha eseguito, nell’ambito di programmate strategie di lotta al fenomeno della contraffazione e del commercio abusivo ambulante, alcuni servizi di controllo nel centro di Lecce.

Le forze dell’ordine sono state coadiuvate, per gli aspetti di competenza, da personale della polizia municipale. Gli agenti hanno proceduto al controllo di tutti gli ambulanti presenti tra piazza Mazzini, via Trinchese, piazza S. Oronzo, passando per Corso Vittorio Emanuele II e Via Libertini, fino a giungere a Porta Rudiae.

Complessivamente sono stati controllati 34 soggetti tra artisti di strada e venditori ambulanti. La maggior parte di questi ultimi possedeva regolare autorizzazione. In posizione irregolare un venditore ambulante sanzionato in Piazza S. Oronzo. I servizi proseguiranno nelle prossime settimane.