Cronaca

Rogo al carrellato dei rifiuti e le fiamme danneggiano la pedana del bar

È successo a Lecce, nel rione San Lazzaro. Non è chiaro se sia stato un atto vandalico fine a sé stesso o mirato. Il proprietario si è accorto stamattina di quanto accaduto

Foto di repertorio.

LECCE – Se sia stato un atto vandalico fine a sé stesso, ma con un’estensione maggiore del previsto, o un episodio mirato contro il bar, al momento non si sa. Sta di fatto che nel corso della notte, o tutt’al più alle prime ore del giorno, un carrellato della spazzatura ha preso fuoco e le fiamme hanno finito per interessare, danneggiandola, una pedana di legno dell’Enjoy Bar di via San Lazzaro, nell’omonimo rione di Lecce.

Aspetto particolare è che nessuno sembra essersi accorto di nulla, tant’è vero che è stato il proprietario del bar, un 21enne, poco prima delle 8 del mattino, ad accorgersi di quanto accaduto, una volta recatosi sul posto per aprire. E a quel punto è dovuta intervenire la polizia. Sul posto si è portata un’auto di pattuglia delle volanti per le verifiche ed è stato richiesto anche l’intervento della scientifica.

È stato accertato che le fiamme sono effettivamente partite dal carrellato e si sono poi estese alla pedana di legno del gazebo esterno del bar. Purtroppo le telecamere del locale non sono attive, per cui bisognerà eventualmente vedere se ve ne siano altre, nelle immediate vicinanze, che abbiano immortalato qualcosa. Il rogo, peraltro, si deve essere estinto da solo, perché non è stato nemmeno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Quanto al proprietario, non sembra nutrire particolari sospetti su qualcuno.   


Si parla di