Cronaca

Alcol alla guida, droga e minacce col coltello: in 23 nei guai

I militari della compagnia di Lecce, nelle ultime ore, hanno sottoposto a verifica decine di automobilisti

I carabinieri del Norm di Lecce.
LECCE – Controlli a raffica, nel territorio leccese e nell’hinterland, da parte dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile. Per guida sotto effetto di alcol, sono finiti nei guai in sette: A.S. di Lizzanello, M.C., di Lecce e P.V., concittadino, T.M. sempre leccese, N.Z, M.M. e I.C., sempre del capoluogo salentino.
P.L. invece, un altro cittadino leccese, ha rifiutato le verifiche. Nei guai, per aver invece rifiutato i test tossicologici, sono finiti anche altri sei individui: A.S. di Lizzanello; Q.S., e M.R. di Lecce, G.D.M. di Vernole e D.G. di Calimera. Ma non è tutto. Denunciati anche quattro automobilisti, per guida senza patente perché mai conseguita con recidiva nel biennio. Si tratta di E.G, leccese: F.L. di Surbo, G.M.V. di Arnesano e O.C di Brindisi.
Alte due denunce, inoltre, sono scattate nelle ultime ore per spaccio di droga: D. S. F. di Lecce, trovato in possesso di 10 grammi di marijuana e 6,5 di hashish. E.C., residente a Lequile, sorpreso invece con 3,40 grammi di marijuana, nei giorni scorsi: li stava per cedere a un acquirente in via XXV Luglio. G.A, nei guai per evasione dai domiciliari, mentre S.L., di Surbo, risponderà di furto aggravato, all’interno del centro commerciale della zona: aveva arraffato le luminarie natalizie.

La scorsa notte in città

La scorsa notte in città, invece, i militari della stazione di Lecce principale hanno arrestato M.S., una 39enne leccese. Nel cuore della notte, in stato di ubriachezza, ha minacciato un condomino col coltello per questioni di parcheggio, in via Casavola. All’arrivo dei militari, la lama è stata posta sotto sequestro e lei deferita.

Si parla di