Cronaca

La rapina in casa sfuma e chiudono a chiave un'anziana

Due banditi hanno fatto irruzione nell'appartamento di una pensionata di 75 anni, in via Deledda, a Cursi, nella serata di ieri. Minacciata e chiusa a chiave in camera, ma non hanno presi niente

radiomobile

CURSI - Ancora una vecchietta vittima dei malviventi. Lo spiacevole episodio si è verificato ieri sera a Cursi, piccolo paese vicino Maglie. Due banditi hanno fatto irruzione nell'appartamento di una pensionata di 75 anni, in via Grazia Deledda. Secondo quanto emerso, sono riusciti a penetrare scassinando la porta di accesso al garage. A quel punto non è stato difficile entrare in casa. Non si aspettavano però di trovarsi davanti la vecchietta, che era sola in casa. La donna si è vista faccia a faccia con due uomini dal volto travisato.

I quali hanno poi tirato fuori un cacciavite, chiedendole di consegnargli del denaro. Ma l'anziana, terrorizzata, non ha assecondato le loro richieste, e così i malviventi l'hanno chiusa a chiave nella camera da letto, per poi darsi alla fuga. L'anziana ha poi allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi del Norm di Maglie, ai quali sono affidate le indagini per risalire all'identità degli individui che hanno terrorizzato l'anziana.


Si parla di