Cronaca

Irrompono in auto nell'area di servizio con coltello e rapinano i soldi

E' successo presso la Esso sulla 275, la stessa già assalita a settembre. Sul posto i carabinieri della stazione di Nociglia

Foto di repertorio.

NOCIGLIA – Non solo Alessano, dove una rapina ben studiata ha fruttato circa 6mila euro a due soggetti scappati a bordo di uno scooter. Ieri pomeriggio un altro colpo, molto più classico nei modi, ha fruttato un bottino di 450 euro ad altri due soggetti che, verso le 17, hanno assaltato la stazione di servizio Esso della strada statale 275 Maglie-Leuca, all’altezza del chilometro 9.

E' qui, dunque, che si sono presentati i due, con i volti coperti da passamontagna. Uno era armato di coltello. I malviventi sono arrivati sul posto a bordo di una Fiat Punto di colore marrone, della quale non è stato possibile annotare il numero di targa. Probabilmente, si tratta di un’auto rubata.

Di certo, i malviventi, sotto minaccia dell’arma, si sono fatti consegnare i soldi da un dipendente e sono subito fuggiti, in direzione di Santa Maria di Leuca, facendo perdere le tracce. Sul posto, per le indagini, si sono recati i carabinieri della stazione di Nociglia.

Si tratta della stessa area di servizio che aveva già subito una rapina verso la fine di settembre. In quel caso, oltre alla Esso, gli stessi malviventi avevano assalito anche l’area Samer di Scorrano.


Si parla di