Incidenti stradali

Investito a luglio nella via del paese, non ce l'ha fatta anziano 85enne

Ruggero Tafuro, di Trepuzzi, era stato travolto da un 76enne. La salma si trova adesso nella camera mortuaria del "Fazzi"

TREPUZZI – Nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce vi è entrato la mattina del 25 luglio scorso. Da lì, non vi è più uscito vivo. Ruggero Tafuro, 85enne, è morto nella tarda serata di ieri e ora il corpo si trova nella camera mortuaria, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Tafuro, pensionato di Trepuzzi, nel paese dove aveva vissuto, era conosciuto per aver gestito per tanti anni la sala giochi di largo Margherita, nei pressi della Villa comunale, nel centro del paese. Dal suo locale erano passate intere generazioni di ragazzi, poi diventati adulti.

L’uomo era finito in coma, in seguito a un investimento in strada. Intorno alle 7 del mattino di quel giorno di fine luglio, mentre si trovava in via Bellini, era stato colpito da una Hyundai guidata da un altro pensionato, 76enne, suo concittadino.

Nonostante la velocità non fosse sostenuta, purtroppo l’incidente s’è rivelato fatale, a distanza di oltre un mese dal ricovero. Il conducente si era fermato subito a chiedere soccorso e sul posto erano arrivati i sanitari del 118 e gli agenti di polizia locale, questi ultimi per la ricostruzione della dinamica. A loro, il 76enne aveva spiegato di non aver assolutamente visto passare Tafuro, ed è probabile che sia avvenuto per via del sole negli occhi. Di certo, le condizioni della vittima erano apparse subito molto gravi. Ieri sera, è sopraggiunto il decesso.


Si parla di