Incidenti stradali

Scontro sulla Martano-Soleto: muore anziano, in tre rimangono feriti

Un grave incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio. A perdere la vita, un uomo di 79 anni, Paolo Giammarruto. Si trovava in una Panda che si è scontrata con una Peugeot 207 uscendo da una via laterale

MARTANO – Si fa sempre più pesante il bilancio degli ultimi giorni sulle strade del Salento. Agli eventi nefasti degli ultimi giorni, si aggiunge il caso avvenuto nel pomeriggio in provincia. A perdere la vita, Paolo Antonio Giammarruto, 79enne di Martano. L’anziano è morto sul colpo nell’impatto fra la Fiat Panda che stava conducendo, immettendosi da una strada laterale di campagna verso la via principale, con una Peugeot 207 condotta da un giovane di 28 anni di Zollino.

Il sinistro è avvenuto poco prima delle 17 lungo la provinciale che collega Martano a Soleto, all’altezza di una dimora storica del XVII secolo. A bordo della Panda si trovavano, oltre a Giammarruto, anche la moglie 75enne e la cognata 65enne.

L’auto si è immessa da via Capasa, da cui il nome dell’antica dimora, sulla provinciale proprio mentre sopraggiungeva la Peugeot. Il 28enne non è riuscito a evitare il brusco impatto con la fiancata laterale sinistra, a causa del quale la Panda è stata proiettata fuori strada, in mezzo ad alcuni alberi d’ulivo.  

Il bilancio è apparso fin da subito piuttosto pesante perché, se l’anziano è morto sul colpo, tutti gli altri sono rimasti a loro volta feriti. La più grave, la cognata del 79enne, anche lei martanese, che è stata trasportata in codice rosse presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Le altre ambulanze, invece, hanno condotto nel “Veris Delli Ponti” di Scorrano la moglie martanese del deceduto e il giovane di Zollino, con ferite meno gravi. Sul posto si sono diretti anche mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento di Maglie per mettere in sicurezza la strada e i carabinieri della stazione di Martano per i rilievi, coadiuvati dai colleghi di Soleto per la viabilità.  


Si parla di