Incidenti stradali

Si ribalta compattatore, paura alle spalle dell'ospedale: tre feriti lievi

L'incidente in tarda mattinata sull'innesto della tangenziale, in direzione di Maglie. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale

LECCE – Paura poco prima di mezzogiorno quando, per cause in fase d’accertamento, un compattatore per i rifiuti s’è improvvisamente ribaltato all’altezza di una curva, ai margini del quale c’è un terrapieno.

Nel camion, utilizzato dalla Monteco, c’erano oltre al conducente anche due operai. Tutti e tre sono rimasti feriti, ma per fortuna in maniera lieve. Per fortuna il mezzo s’è bloccato proprio al margine del terrapieno, coricandosi su di un fianco: un metro oltre, e avrebbe rischiato di capovolgersi.

L’incidente s’è verificato all’altezza dell’innesto per la Tangenziale Est, in direzione di Maglie, esattamente alle spalle dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, anche se in quel punto è già agro di San Cesario di Lecce. Tanto che gli agenti di polizia locale del comando leccese, che pure hanno inviato un alert rivolto agli automobilisti sul canale Telegram e che si sono recati sul posto, non hanno potuto procedere materialmente ai rilievi, delegandoli per competenza territoriale ai carabinieri della stazione di San Cesario. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Non è chiaro il motivo alla base dell’incidente, che non ha coinvolto altri veicoli; forse il conducente, dopo aver preso la curva un po’ troppo stretta, ha cercato di raddrizzare il mezzo per evitare di finire nel terrapieno.   


Allegati

Si parla di