Incidenti stradali

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un muro. Muore studente 26enne

Ancora sangue e ancora una vittima lungo le strade del Salento. L’ennesima vita spezzata in un tragico incidente stradale è un ragazzo di soli 26 anni, Giovanni De Rosa, di Casarano. Tutto è accaduto in pochi drammatici istanti, poco dopo le 20. La vittima viaggiava a bordo della sua auto sulla strada che collega Casarano a Taviano

Foto di Antonio Quarta

LECCE – Ancora sangue e ancora una vittima lungo le strade del Salento. L’ennesima vita spezzata in un tragico incidente stradale è un ragazzo di soli 26 anni, Giovanni De Rosa, di Casarano. Tutto è accaduto in pochi drammatici istanti, poco dopo le 20.

La vittima viaggiava a bordo della sua auto sulla strada che collega Casarano a Taviano quando, per cause ancora da stabilire, ha perso il controllo del mezzo. L’impatto con il muro di cinta di una villa è stato violentissimo. La parte anteriore dell’autovettura, che si è poi ribaltata, è stata praticamente distrutta nell’urto, così come il parabrezza. Per il giovane studente universitario non c’è stato nulla da fare.

Sul posto, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che dopo aver estratto il copro dalle lamiere non hanno potuto fare altro che costatare il decesso del 26enne. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri della compagnia di Casarano, che hanno raccolto le testimonianze ed eseguito tutti i rilievi del caso. I militari sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di un incidente in cui potrebbe avere avuto una parte rilevante la velocità.


Si parla di