Incidenti stradali

Auto si ribalta in pieno centro colpendo altri veicoli e un'abitazione

Tragedia sfiorata nel pomeriggio a Nardò. Alla guida di una Fiat Punto c'era una donna di 30 anni, condotta in ospedale con codice giallo. Miracolo che non vi fossero passanti in quel momento

NARDò – S’è rischiata una tragedia, nel pomeriggio, a Nardò, quando all’improvviso una Fiat Grande Punto condotta da una giovane donna di 30 anni si è rovesciata dopo una serie di impatti a catena con alcune auto parcheggiate e una porzione di muro di un’abitazione. Tutto questo, in via Ruggero Pazienza, una strada molto stretta quasi a ridosso del centro storico e che confluisce su corso Giuseppe Galliano.  

L’incidente è avvenuto intorno alle 18 e, sebbene la dinamica precisa sia ancora da ricostruire, è plausibile che la velocità non fosse adeguata alle caratteristiche della strada percorsa in quel momento che, come detto, è tutt’altro che ampia, peraltro a senso unico, con la possibilità di parcheggio solo sul lato sinistro e divieto di sosta su quello destro.

Certo è che l’auto condotta dalla donna (e che era da sola) ha subito una serie di impatti, fra cui con una Citroen C3, sradicandone la ruota posteriore destra. A quel punto, sembra che sia finita di rimbalzo contro il muro di un’abitazione, sulla parte opposta, per poi rovesciarsi definitivamente addosso a una Punto bianca, sfondandone uno sportello. Miracolo che nessun passante si trovasse sotto la traiettoria di quell’auto fuori controllo o le conseguenze sarebbero state devastanti.

La serie di impatti ha provocato un frastuono tale che in tanti si sono riversati all’esterno delle proprie case. Sono stati richiesti soccorsi e subito sono giunti gli operatori del 118, con automedica e ambulanza. Sono stati gli stessi sanitari a estrarre la 30enne dall’abitacolo dell’auto, per poi condurla in ospedale, per accertamenti. Al pronto soccorso del “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli vi è arrivata in codice giallo. Per quanto riguarda le ricostruzioni sul sinistro, sono affidate agli agenti della polizia locale neretina.   


Allegati

Si parla di