Incidenti stradali

Travolta mentre attraversa la via. Frattura e trauma cranico per una 87enne

Un’anziana è stata colpita, intorno alle sette e mezzo, da una Renault Modus, guidata da una 46enne. Nell’investimento, avvenuto nei pressi di piazzale Rudiae, la vittima ha riportato lesioni al capo e al femore. Sul posto, gli agenti di polizia locale

Il punto in cui si è verificato l'investimento

LECCE  - Ancora un investimento in città. Si è verificato alle sette e mezzo, in piazzale Rudiae, nei pressi del sottopasso. Una donna leccese di 87 anni, Maria Donata Pisaniello, è stata infatti travolta da una Renault Modus, condotta da R.M.F., una 46enne di Cavallino. L’automobilista proveniva da via Monteroni quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha colpito l’anziana donna.

Secondo i primi riscontri sembrerebbe che la 46enne, abbagliata dai raggi del sole mattutini, non abbia notato la ferita, la quale camminava a un paio di metri di distanza dall’attraversamento pedonale. Sul luogo del sinistro sono giunti i sanitari del 118, che hanno soccorso l’87enne. Quest’ultima è stata trasportata in codice giallo presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove i medici le hanno riscontrato un trauma cranico e una frattura al femore.

 Ulteriori accertamenti clinici sono, tuttavia, in corso, per stabilire l’entità delle lesioni. La ricostruzione della dinamica dell’investimento è, invece, nelle mani degli agenti della sezione Infortunistica stradale della polizia locale. La Renault Modus potrebbe finire sotto sequestro, qualora i medici dichiarassero riservata la prognosi della degente.


Si parla di